Arte Facta

person Pubblicato da: Arte Facta list In: In conversation Data: favorite Visualizzazioni: 264

CINEMATIC INTERIORS: A CONVERSATION WITH ARTE FACTA

Il progetto fotografico CINEMATIC INTERIORS: A CONVERSATION WITH ARTE FACTA nasce dall'incontro tra Ilaria Quotta, designer che si cela dietro il marchio di gioielli e borse ARTE FACTA, e Gianluca Moro, fotografo di ambito musicale fortemente influenzato dalle atmosfere noir e decadenti di memoria Lynchiana, dai richiami estetici quasi pittorici e onirici.

Un lavoro fotografico che si sviluppa attraverso immagini, nelle quali i due mettono a frutto i loro personali percorsi di lavoro e di approfondimento nella musica, nella poesia, nel cinema. Ambiti di passione, attraverso i quali ogni visione e ogni sogno servono a plasmare e creare un racconto cinematografico ma statico, fermo, cristallizzato nel momento preciso in cui i due hanno voluto fermare il loro sguardo.

Un linguaggio costruito su un insieme di intuizioni emotive fatte di sbagli, strappi, cadute, invenzioni e luci; ogni foto porta un segno, una proposta, una suggestione. Il campo di ricerca "cinematico" esplora un mondo protetto, chiuso, celebrale e sensuale. Gioielli e borse come personaggi che invadono ciò che incentrano; una poltrona, una lampada caduta, la scena di un delitto, una telefonata mancata o una bambolina africana sono alcuni dei feticci scelti seguendo il lato più irrazionale di Ilaria e Gianluca.

Il misterioso e denso cromatismo di Gianluca Moro ridefinisce ogni scenario offrendo ai gioielli una nuova possibilità di esistere nella vita quotidiana (a tratti onirica) di ciascuno.

Gianluca Moro: http://www.gianlucamoro.it/

Photo and concept by Gianluca Moro
Art Direction by Francesca Botrini and Laura Montalto

Correlati per Tag

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrazione

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password