Arte Facta diventa orgogliosamente sponsor tecnico della Food Innovation Global Mission 2018 organizzato dal Future Food Institute. Crediamo nei valori della sostenibilità, nella produzione e nel consumo etico, nella lotta al cambiamento climatico e per questo sosteniamo questa meravigliosa iniziativa!

La Food Innovation Global Missionè un giro del mondo in 60 giorni che coinvolge una delegazione internazionale di 16 studenti-ricercatori provenienti di 10 nazionalità diverse, guidata dal Future Food Institute per scoprire i 12 Food Hub più importanti del mondo. L’iniziativa patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, partirà da Bologna il 12 maggio e vedrà coinvolta una delegazione  del “Food Innovation Program”, master di secondo livello sulla Food Innovation organizzato dall’Univerità di Modena e Reggio- Emila,Future Food Institute di Bologna e l’Institute For the Future in Palo Alto, CA. Una missione di due mesi nei principali food tech hub del mondo, Amsterdam,
Madrid, Valencia, Berlin, Toronto, New York, San Francisco, Tokyo, Hong Kong, Shanghai,Mumbai e Bangkok, per incontrare star up, makers, scienziati, rappresentanti istituzionali; visiteranno Fablab, Università, centri di rivcerca, cluster scientifici e tecnologici, per promuovere un approccio più sostenibile e consapevole all’alimentazione, sviluppare nuove tecnologie e innovazioni nel settore alimentare, rafforzare il collegamento tra mondo della formazione , mondo makers e mondo delle imprese, formare giovani talenti che possano diventare futuri “food leaders”.

La ricerca della delegazione si concentrerà su quattro tematiche rilevanti: sostenibilità e economia circolare, futuro delle proteine, innovazione agricola in contesti rurali ed urbani sempre più “smart”, il futuro dei food service. Ogni ricerca darà vita ad una pubblicazione di approfondimento sul tema ed una collana di documentari.

Il Tour:
Calendario

  • 12/05 – 18/05 Wageningen, Maastricht and Amsterdam (The Netherlands)
  • 19/05 – 24/05 Valencia, Madrid (Spain)
  • 19/05 – 24/05 Berlin (Germany)
  • 26/05 – 31/05 New York (USA)
  • 26/05 – 31/05 Toronto (Canada)
  • 31/05 – 12/06 San Francisco (USA)
  • 13/06 – 21/06 Hong Kong (Hong Kong)
  • 13/06 – 21/06 Tokyo (Japan)
  • 22/06 – 01/07 Shanghai (China)
  • 02/07 – 09/07 Mumbai (India)

 

THE FUTURE FOOD FOR CLIMATE CHANGE CAMPAIGN

L’intera missione sarà, inoltre, accompagnata dalla campagna, “Future Food 4 Climate Change”, che verdà protagonisti centinaia di advocates e influencers in tutto il mondo, coinvolti anche con l’aiuto dei Climate Leaders del Youth Climate Leaders Network, il più importante “Climate Co-Lab” di giovani del mondo. Il testimonial della campagna #FF4CC,è il noto imprenditore americano Marc Buckley, fondatore di una delle più famose industrie di healty beverage completamente sostenibili, sita in Germania, e coordinatore del Climate Reality Project di Al Gore per Austria e Germania. Unitevi a noi per questa straordinaria  iniziativa come Advocate!

https://docs.google.com/forms/d/1RWS–Sk5HrSbF16Fl6E0iP9DTcm8NaYDytAgBWZlnQA/viewform?edit_requested=true

http://globalmission.foodinnovationprogram.org 

#FF4CC

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, aggiornamenti sulle ultime collezioni, contenuti e promozioni esclusive