Arte Facta è lusso pensato tra discrezione e ricercatezza esclusivamente Made in Italy. Le linee essenziali e lo spirito versatile esprimono la vocazione timeless del brand.
La linea di gioielli e la linea di borse dialogano tra loro nei rimandi creati dal design esclusivo. Così come i bracciali diventano fibbia nelle icon bags, gli orecchini o gli anelli sono parti speculari dell’identità delle borse costruite intorno ai gioielli.

Arte Facta è orgoglio del Made in Italy e sapienza affidata ai migliori artigiani. Dietro ogni accessorio, ogni componente e passaggio per la sua realizzazione, c’è la mano creativa del progetto di un’attenta designer che affida a mani esperte di uomini la sua esecuzione. Gli artigiani Arte Facta sono Maestri Artigiani che hanno tramandato di padre in figlio il saper fare tipicamente italiano.

Arte Facta è ricerca di professionalità e materiali unici, con la massima attenzione per la sostenibilità dal punto di vista ecologico e sociale. La qualità come risultato di creatività, rispetto per l’ambiente e le persone. L’etica come parte integrante dell’estetica.

Arte Facta è femminilità e classe, stile impareggiabile, desiderio senza peccato. È una donna raffinata e decisa, a tratti austera, mai banale. Una donna che osa senza alcuno sforzo perché le viene naturale essere fuori dal comune. Non le interessa far girare la testa, ma essere ricordata.

Il brand nasce nel 2014 da un’ idea di Ilaria Quotta, designer che si è formata all’Istituto Marangoni di Milano, per poi perfezionare le proprie competenze in piccole aziende in cui ha potuto seguire tutto il processo produttivo, dalla ricerca e il disegno fino al prodotto finito. Cresciuta tra i campi di grano e gli ulivi della Puglia, Ilaria ama i mattini silenziosi accompagnati da una tazza di tè verde, il rossetto rosso e i dischi in vinile. A ogni persona associa un colore. Allo specchio lei si vede rouge noir. Il suo punto di forza è coniugare l’eterea natura di designer con la concretezza decisionale da imprenditrice, eredità delle sue origini familiari e della sua amata terra d’origine.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, aggiornamenti sulle ultime collezioni, contenuti e promozioni esclusive

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali