La capsule collection, nata dalla sinergia e intesa di Alessandro Biasi, direttore creativo di A-Lab Milano e Ilaria Quotta,è composta dalla declinazione in 3 varianti di MIA DECO’, la shoulder bag icona e best seller di Arte Facta, personalizzate da 3 stampe tematiche direttamente dalla FW’17 di A-lab Milano.

Il prodotto finale è il risultato di una riuscita sintesi creativa tra classico e non convenzionale, tra sperimentazione e tradizione. Ritroviamo rielaborato il percorso di entrambi i designer in una borsa che esprime contemporaneamente i due marchi, coniugando i diversi ambiti di ricerca di A-lab Milano e Arte Facta.

E’ stata chiara fin dai primi incontri tra i i due designer la condivisione di valori e posizioni. Entrambi schivi e riservati, affezionati al rapporto diretto e al confronto umano, ma non per questo meno attenti alle dinamiche “social” a cui il settore sottopone, Ilaria e Alessandro hanno da subito immaginato il progetto di collaborazione come messaggio di positività per la nuova generazione del Made in Italy mostrando le straordinarie possibilità offerte dalla condivisione di conoscenze e percorsi creativi differenti, con l’obiettivo di “fare sistema” e raggiungere così un più vasto – ma sempre selezionato – pubblico.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, aggiornamenti sulle ultime collezioni, contenuti e promozioni esclusive

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali